Percorso Riabilitativo

Da un importante studio multicentrico che ha coinvolto tutte le Università di Medicina Podiatrica del nord America è emerso che oltre il 75% della popolazione ha un problema di mal allineamento dei piedi. Questi problemi di iperpronazione e supinazione, secondo il principio della catena cinetica, possono causare patologie in tutto il corpo: Fascite plantare, Tallonite, Tendinite del tibiale posteriore, Tendinite dell’achilleo, Tunnel tarsale, Dolore della caviglia e sindrome da impingement, Shin splints: sindrome da stress tibiale mediale, Tendinopatia rotulea o ginocchio del saltatore, Sindrome femoro-rotulea / condropatia rotulea, Sindrome della bandelletta ileo tibiale o ginocchio del corridore, Anca dolorosa, Sindrome del piriforme, Disfunzione della sacroiliaca, Lombalgia e mal di schiena, Spalla o schiena dolorosa.

Per prevenire queste patologie possiamo usare i plantari dinamici FootBalance e, se inseriti in un opportuno percosrso riabilitativo, possiamo alleviare la sintomatologia in corso o addirittura eliminare la patologia. Inoltre, grazie alla loro funzione ammortizzante, possone essere usati per il trattamento e la prevenzione di patologie come: Fratture da stress, Eterometria degli arti inferiori, Protrusioni discali e grazie all'ausilio di speciale cunei, anche Alluce valgo, Metatarsalgia, Neuroma di Morton e Dita a martello/uncino possono essere trattati con i plantari FootBalance. Fra i numerosi modelli di plantari disponibili, ce ne sono due per il trattamento della Spina calcaneare e uno appositamente creato per i piedi sensibili: Piede reumatoide, Osteoporosi, Artrite, Diabete (in condizione pre-ulcerativa).

È stato inoltre dimostrato che i plantari FootBalance aumentano anche le performance sportive, migliando il trasferimento di energia e restituendo tono ed elasticità a muscoli e legamenti.